Djuric libera Pinamonti per il Monza? Lo scenario di mercato
Nelle ultime ore si sono intensificate le voci, confermate dai giornalisti locali emiliani, di un forte interessamento da parte del Sassuolo per Milan Djuric.
L'attaccante bosniaco è approdato a Monza dall'Hellas Verona solo lo scorso gennaio, in biancorosso ha raccolto 17 presenze e 4 reti ed è legato ad un contratto fino al prossimo 30 giugno 2025 con opzione rinnovo al 2026.
Il trentaquattrenne è un pallino di Fabio Grosso, neo tecnico del Sassuolo, che lo vede come torre ideale per il suo gioco: Djuric in Serie B, categoria che conosce bene, farebbe la differenza in una squadra che punta alla promozione in A.
Tra le due società, Galliani e Carnevali, da tempo ci sono discorsi sul tavolo: Valoti è altro elemento gradito ai neroverdi, lo scambio col portiere Consigli è naufragato ma l'interesse rimane. Il Monza dal canto suo non ha mai perso le tracce di Andrea Pinamonti, pallino dello stesso Galliani fin dall'estate 2022, reduce da un torneo positivo a livello personale (11 reti) nonostante la retrocessione.
Con Valoti e Djuric al Sassuolo, si potrebbe limare al ribasso la valutazione di Pinamonti che certamente non rimarrà in Serie B: e regalare al Monza di Nesta un nuovo rodato centravanti per inseguire la terza salvezza consecutiva.