.

La prima mossa di gennaio? L’uscita di Jacopo Sardo

di Roberto Sabatino

Sarà molto probabilmente la prima mossa del Monza nel calciomercato invernale 2026: Jacopo Sardo è destinato a lasciare la Brianza, non senza qualche rammarico. Fu uno dei primissimi acquisti biancorossi, annunciato addirittura ad inizio giugno, quando non c'era neanche ancora il sentore di chiusura per il passaggio del club alla Beckett Layne Ventures.

L'ex promessa di scuola Lazio, non ha giocato neanche un minuto ufficiale col Monza tra Coppa Italia e Serie B: di lui si ricorda solo il perfetto lancio millimetrico per Paulo Azzi, che pareggió allo scadere col definitivo 2-2 l'amichevole contro l'Inter dello scorso agosto. Poi il nulla.

Anzi, il Monza lo stava già per cedere al Pescara ma la trattativa è saltata ad un'ora dalla chiusura del calciomercato estivo. Ora però non si ripeterà la cosa, anche perché Sardo ha bisogno di giocare e nei restanti sei mesi di stagione vuole un nuovo club. La stessa società abruzzese potrebbe tornare all'assalto del giovane centrocampista, così come anche Carrarese e Virtus Entella si sarebbero interessate.


Altre notizie