.

e-Sports: riparte la stagione del Monza! A caccia del Mondiale per club

di Stefano Pontoni
Con l’iscrizione alla FIFAe Club Series, il Mondiale per Club riservato ai migliori team di tutto il mondo, si apre ufficialmente la stagione competitiva 21-22.

Un appuntamento imperdibile che vede l’AC Monza Team eSports chiamato a ripetere e migliorare gli ottimi risultati delle edizioni precedenti che hanno portato i Biancorossi ad occupare la posizione numero 12 del ranking mondiale, quarto club calcistico dietro solo a Basilea, News York City e Schalke 04.

Roster dei player confermato con Raffaele “Er Caccia” Cacciapuoti e Renzo “Nzorello” Parave pronti a difendere l’ottimo TOP4 raggiunto nell’edizione 20/21, quando i biancorossi si erano arresi solamente in semifinale contro i Danesi del team Astralis.

Nell’edizione 21/22 il Mondiale per Club è stato oggetto di grandi novità a partire dalla piattaforma che sarà esclusivamente la PS5 fino ad arrivare all’evento finale che, salvo imprevisti causa Covid, tornerà a svolgersi dal vivo nell’estate 2022.

La strada verso l’evento finale sarà lunga e difficile e solo i migliori 24 team al mondo accederanno all’evento finale tramite il percorso di qualificazione.

Qualifiche che si svolgeranno interamente online e seguiranno il format dello scorso anno. I team, divisi per zona a seconda del paese da cui competeranno i loro giocatori, saranno a loro volta suddivisi in Conference da 80 squadre.

All’interno di queste Conference ci saranno poi le Divisioni, con promozioni e retrocessioni alla fine di ogni settimana. Al termine della prima fase di qualifiche solo i migliori della Prima Divisione di ogni Conference otterranno l’accesso ai Playoff.

Il Monza, grazie alla semifinale ottenuta nell’ultima edizione, è stato inserito di diritto nella Prima Divisione della Conference 1 della zona Centro-Est Europa e giocherà il primo turno di qualifiche a febbraio.
Show Player
Altre notizie