.

L'AC Monza ha un nuovo centro tecnico: è quello dell'ASD Real Catania

di Emanuele Dell'Anna

Sempre più diffusa sul territorio nazionale l'AC Monza grazie alle tante affiliazioni, ecco la nota della società per il nuovo ingresso del Real Catania:

Si espande ancora la rete di affiliazioni biancorosse grazie all’ingresso del Real Catania che, dalla stagione 21/22, sarà società affiliata AC Monza. 

Il progetto affiliazioni, partito nel 2019 per favorire la formazione e la preparazione tecnica dei giovani talenti nel territorio brianzolo, lombardo e nazionale si conferma in forte crescita nonostante la stagione complicata per il calcio dilettantistico italiano.

L’ASD Real Catania ha sede a Catania, ed è la 33esima società coinvolta, la terza con sede in Sicilia.

Nata nel 2012 dalla grande passione del presidente Giovanni Massimo Ruisi, è formata da collaboratori qualificati e professionali, che possano accompagnare i piccoli calciatori nella loro crescita educativa, morale e sportiva, con l’obiettivo di formare i giovani attraverso lo sport, l’educazione e la formazione, promuovendo le linee guida della carta dei diritti dei ragazzi allo sport dell’ONU. La parola d’ordine è FAIR PLAY.

Grazie a questo accordo, calciatori, staff tecnico, dirigenti e famiglie del Real Catania vivranno un ricco programma di attività di condivisione tecnica ed esperienziali, insieme allo staff AC Monza mediante incontri riservati, che si svolgeranno sia a distanza che in presenza, presso il loro centro sportivo e nelle nostri sede di Monzello e U-Power Stadium, non appena le normative lo consentiranno.

L’AC Monza ci tiene ad esprimere una grande soddisfazione per l'accordo raggiunto, volto a creare una sinergia tra settori giovanili.


Show Player
Altre notizie