Editoriale MonzaTopNews: "La gente come noi non molla mai"
Editoriale - “LA GENTE COME NOI NON MOLLA MAI!”
Il Monza esce con le ossa rotte dal “Maradona” di Napoli. Una prestazione che da’ continuità al periodo complicato dei ragazzi di mister Nesta.
Nel giorno del compleanno del compianto Presidente, i biancorossi subiscono la furia dei partenopei. Un approccio discreto alla gara sembra poter prospettare una serata diversa. In realtà, questa sensazione dura poco. Il Monza si abbassa troppo e concede il pallino del gioco ai padroni di casa. I due gol sono frutto di grosse disattenzioni e fragilità difensive, che non si possono concedere ad avversari di questo calibro. Il pallone gira lento e la manovra rimane spesso prevedibile. Maldini tenta qualche giocata delle sue, ma viene arginato dal blocco difensivo del Napoli, così come tutto il reparto offensivo brianzolo.
Il secondo tempo recita il medesimo copione. Il passivo poteva essere più pesante, con i padroni di casa che sfiorano più volte l’ennesima marcatura. Il Monza cerca di rimanere sugli scudi ma è evidente la differenza tra le forze in campo. Il 2-0 finale allunga il digiuno di vittorie in campionato.
Il Monza è l’unica compagine del torneo a non avere vinto una gara dopo le prime sei giornate. L’ultimo posto in classifica certifica un inizio difficile. Il calendario non ha di certo aiutato, ma questo non può essere un alibi. È il momento delle scelte coraggiose. Oggi, come due stagioni fa all’esordio in massima serie, c’è bisogno di una scossa che scuota l’ambiente. Puntare su qualche giovane della nostra primavera può essere un’opzione, così come un cambio modulo.
Dopo lo scontro con la Roma ci sarà la pausa per le nazionali. Una sosta da sfruttare nel migliore dei modi. I tempi duri temprano l’animo e mostrano chi ha voglia di combattere per la maglia e per la gente del Monza. Quella gente che non molla mai...
A cura di Andrea Lizzano di MonzaTopNews