Editoriale TM: Monza, sei davvero pronto per volare?
Terminato il girone d’andata, l’Ac Monza si posiziona al terzo posto in classifica con 37 punti, ieri Paolo Bianco ha dichiarato che facendone altrettanti si potrebbe puntare alla promozione.
Ciò può essere vero in parte, 74 punti totali potrebbero essere abbastanza per un secondo posto e quindi promozione diretta, soprattutto in un campionato in cui non sembra esserci una vera “schiaccasassi”.
Il dubbio che viene però a seguito della partita di ieri è uno solo: Il Monza è pronto per farlo?
Il campionato di B é difficile lo sappiamo, ogni partita è insidiosa, dal Frosinone al Pescara, soprattutto in trasferta; ciò non deve essere però una scusante, quale formazione può vantarsi l’undici schierato ieri? Non di certo l’Entella, che ieri ha messo una cosa che sembra mancare agli uomini di Bianco: il coraggio.
Coraggio di muoversi, di rischiare, di provare.
Il Monza non può vincere tutte le gare e lo sappiamo, ma si chiede almeno la grinta di Palermo, del secondo tempo di Modena o della vittoria in casa con la Carrarese.
Ieri sembrava tutto spento, la fantasia di Keità, la maestria di Pessina o le giocate di Dany Mota.
Sappiamo che la squadra non è questa e anche Bianco lo sa, arriva il Frosinone per la prima giornata di ritorno, gara da dentro o fuori, e qui la domanda torna: Monza sei pronto?