Il Monza ha carattere da vendere: il palato fine c'è, viste le portate
Cuore, grinta e rimonte importanti: questo Monza, quando colpito, reagisce eccome a dimostrazione ancora una volta di un carattere fondamentalmente tosto dei ragazzi di mister Bianco.
Con la pressione addosso per l'aggancio al secondo posto, sotto di un gol in casa con l'Avellino, è arrivato un ribaltone che fa sognare nuovamente verso il grande traguardo della seconda promozione in Serie A. Le firme, non da poco, sono state quelle di Patrick Cutrone e Matteo Pessina, due che fino a pochi anni fa calcavano i campi internazionali con Milan, Atalanta e soprattutto Nazionale azzurra.
Questo Monza inserito nella Serie B 2025/2026 è sempre stato ribattezzato come una fuoriserie, e non si potrebbe ribattere il contrario: oltre ai due calciatori sopra citati, ricordiamo anche elementi come Obiang, Dany Mota, Carboni, Keita Baldè, Colpani, Ciurria, Birindelli ed Hernani, che insieme mettono 1000 presenze solo in A insieme ai due colleghi. Quali altre squadre cadette possono vantare ciò?
Mister Bianco può parlare di palato fine, certamente, ma viste le gustose portate della rosa biancorossa pare inevitabile: è vero che nessuno stravince sulla carta (il Palermo di Inzaghi è molto indietro, rispetto alle previsioni estive), ma se scorri la formazione del Monza ad ogni partita, viene naturale pensare di poter sovrastare chiunque in Serie B. Si vince con dettagli e motivazioni, questa squadra ha tutte le carte in regola per farlo.