.

Ora più che mai, affidarsi a gente con in testa solo il Monza

di Roberto Sabatino

Nella chiacchierata dell'altro giorno col direttore Mauro Bianchessi per TuttoMonza, è emersa forte la volontà di voler dare un taglio importante col passato recente (da dimenticare in fretta) dei biancorossi.

"La volontà del Monza è quella di tenere tutti i giocatori migliori per vincere e tornare in Serie A, che è il nostro obiettivo dichiarato. Però solo gente motivata e che si senta davvero legata alla maglia biancorossa e sudi per essa, indipendentemente dalla categoria", il passaggio da non sottovalutare secondo noi. Nell'era dei social network dove le notizie e le dichiarazioni viaggiano a mille all'ora, si chiede un "atto di fede" importante per ricominciare. E si chiede soprattutto di dimostrare, più che scrivere. Una mossa decisa in più, perché bisognerà avere davvero in testa solo un grande obiettivo col Monza per la prossima stagione: ovvero il riscatto col ritorno nella massima serie.

Un monito chiaro per cui l'errore l'anno prossimo non sarà più accettato: c'è in gioco tanto, soprattutto la credibilità. Per questo sarà fondamentale ricominciare da un gruppo che abbia a cuore questa maglia. Va bene anche non "socializzarlo", ma solo dimostrarlo coi fatti, questo amore. Una volta, nel calcio che fu, funzionava a proprio così.


Altre notizie