.

Colombo e il Mental coach, Insolia: “Ha allenato la mente”

di Roberto Sabatino

TuttoMonza ha interpellato Alessia Insolia, mental coach professionista che lavora anche nel settore sportivo.

A lei abbiamo chiesto di commentare le parole dell'attaccante biancorosso Lorenzo Colombo, che ieri ha citato la sua figura definendola importante in questo ultimo periodo.

"Colombo parla di " Toccare i tasti giusti"  Ed quello che il suo mental coach ha fatto. Il mental coach aiuta l atleta  ad esprimere al massimo tutto il suo potenziale  allenando oltre al corpo e alla tecnica, LA MENTE.
Allenare,per molti questo termine potrà sembrare poco appropriato,ma la mente non può essere accesa  o spenta da un interruttore, non esistono ricette magiche,  ma è possibile, attraverso un lavoro costante  utilizzare questo strumento potentissimo per massimizzare è valorizzare il potenziale
È importante e fondamentale che il calciatore decida di mettersi in gioco per poter ottenere risultati
Una delle domande che faccio è proprio questa: Da 1 a 10 quanto è importante, per te realizzare il tuo sogno? La motivazione, è una leva potentissima, senza la quale molti atleti mollano dopo i primi risultati. Modificare automatismi e abitudini che si sono radicare nel tempo. Il metodo utilizzato aiuta il calciatore ad migliorare la propria consapevolezza emotiva, la concentrazione e la visualizzazione. Raggiungere questo obiettivo richiede fatica, impegno, determinazione".


Altre notizie