.

"Da Palladino a Nesta", il pensiero di Carlo Ferrario (Dazn)

di Roberto Sabatino

Il futuro di Palladino e non solo, nell'intervento di Carlo Ferrario ad Unica Calcio Monza di martedì 7 maggio 2024 (clicca qui per rivederla).

Questo il pensiero del giornalista Dazn: "Credo proprio che la sua esperienza a Monza terminerà a fine stagione. Palladino è un tecnico ambizioso, lo ha sempre ribadito, è bene che studi l'inglese ma secondo me la pista Premier è ancora prematura, mentre le sirene portoghesi sono confermate. Secondo me avrebbe bisogno di una via di mezzo per non rischiare di bruciarsi".

"Da migliorare c'è sicuramente l'aspetto che deve saper vincere anche le cosiddette partite un po' sporche, non necessariamente proponendo un calcio spumeggiante".

Col post Palladino ormai imminente, tra i tanti nomi accostati alla panchina del Monza c'è anche quello di Alessandro Nesta: "Il suo approdo al Monza mi piacerebbe tantissimo, anche per il binomio che si riformerebbe con Adriano Galliani. Nesta quest'anno alla Reggiana ha dimostrato secondo me di avere delle grandi qualità, soprattutto nei momenti di difficoltà che ci sono stati. È un bel profilo perchè gli altri allenatori citati stanno un po' puntando ad altre realtà e non credo abbiano il Monza come priorità".

Ferrario poi ha parlato così di Pessina, e delle bandiere nel nostro calcio: "Mi piacerebbe dirti che credo ancora nelle bandiere, ma non è così. Pessina è un ragazzo serio con margini di miglioramento ancora enormi, ha un attaccamento speciale verso la piazza e mi auguro davvero che possa essere la nuova bandiera nella Serie A".


Altre notizie