Giacomo Bindi: "Ecco in cosa può migliorare Di Gregorio"
Nella puntata di Unica Calcio Monza del 7 maggio 2024 (clicca qui per rivederla) è intervenuto in esclusiva l'ex portiere biancorosso Giacomo Bindi, che ha parlato del collega di reparto Michele Di Gregorio con cui ha condiviso la stagione formativa di Pordenone in Serie B.
"A quei tempi ero uno dei senatori della squadra, e quando la società mi interpellò per chiedere un mio parere su chi acquistare come mio vice e proposero uno tra Di Gregorio e Contini, sperai tantissimo che non fosse Michele perchè conoscevo l'attitudine del ragazzo e mi faceva un po' paura averlo in concorrenza. Poi lo presero, in quella stagione io mi infortunai e lui giocò titolare meritatamente disputando un campionato di alto livello".
Bindi ha poi aggiunto: "Michele è una persona che ha un'educazione e una facilità di ingresso in un gruppo che è molto apprezzata da tutti. Si è sempre ispirato al suo idolo Handanovic per l'attacco palla, però penso che sia anche un aspetto negativo perchè è una delle cause dei suoi diversi infortuni. A Pordenone rientrai titolare per una parte di stagione proprio perchè lui si fece male seriamente, e anche a Monza è capitato già in un paio di occasioni di vederlo ai box proprio a causa di questa sua sfrontatezza che lo porta ad avere degli scontri di gioco paurosi: quindi Michele, mi raccomando, riguardati un attimino...".