Il Monza negli eSports: il player Hhezers svela che Galliani ...
All'interno dell'ultima puntata di Unica Calcio Monza (clicca qui o guarda sotto) abbiamo trattato anche il tema degli eSports, fenomeno in ascesa e di cui la società biancorossa è stata precursore più di cinque anni fa fin dai tempi della Serie C.
Ospite il player ufficiale Lucio Vecchione alias "Hhezers", che rappresenta il Monza nella eSerieA e con cui l'anno scorso è arrivato a disputare anche la finale della eChampions League di Istanbul: "Purtroppo in Turchia è andata male, ho perso la finale ma il fatto di essere arrivato secondo è comunque un grande risultato in cui metterei sempre la firma. La società Monza si è dimostrata davvero avanti investendo in tempi non sospetti negli eSports, un progetto a cui tiene ancora molto tutt'oggi".
Hhezers ha poi confidato di avere un grande tifoso di questo sport virtuale, ovvero Adriano Galliani: "Si, il dottore segue molto gli eSports e ovviamente il percorso del Monza. Quando ho perso la finale di Istanbul mi ha scritto un messaggio, ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. È stato davvero un onore, perchè mi ha confermato quanto ci tenesse a questo progetto".
"Il Monza nella vita reale gioca molto meglio di me, senza alcun dubbio. Il bel gioco serve nel calcio reale, in quello virtuale un po' meno".