.

Caldirola: “Felicissimo a Benevento, Floro Flores ricorda Palladino”

di Roberto Sabatino

Domenica Luca Caldirola ha battezzato il suo secondo esordio con la maglia del Benevento, che ha ritrovato in questa sessione di calciomercato invernale 2026 lasciando la Folgore Caratese a metà stagione.

L'ex Monza, intervistato sulla tv locale Otto Channel, ha parlato così: "Sono consapevole di far parte di un gruppo forte e ho dato la mia massima disponibilità. Il mio obiettivo è riportare il Benevento in Serie B, a prescindere dal minutaggio. Non sono una figura ingombrante e non creo problemi: il mio unico scopo è aiutare i ragazzi a conquistare qualcosa che molti di loro non hanno mai vissuto. Tornare a giocare al Vigorito è stata un'emozione incredibile, che non provavo da tempo. I ricordi più belli? L'anno con Inzaghi è stato devastante in senso positivo: solo adesso mi rendo conto di quello che abbiamo fatto. La partita più bella resta l'esordio in Serie A con il Benevento, la doppietta in casa della Sampdoria è stata un'emozione fortissima".

Caldirola ha parlato così del suo attuale allenatore: "Floro Flores mi ricorda Palladino: è stato capace di entrare nella testa dei calciatori, un aspetto fondamentale nel calcio di oggi. Il mister ha saputo cogliere al volo l'occasione concessagli dal presidente e, secondo me, avrà un grande futuro".


Altre notizie