Carlos Augusto: “Quando lasciai il Brasile per Monza, dissero che …”
Carlos Augusto ha rilasciato un'intervista esclusiva all'emittente TNT Sport in cui ha ripercorso la sua carriera con l' approdo in Italia nel 2020, quando a prenderlo fu il Monza di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani appena promosso in Serie B.
"Ho passato tutta la mia vita al Corinthians, ma quando sono diventato titolare ho finito per lasciare la squadra e partire per Monza per giocare la Serie B italiana. Ricordo che in molti parlarono di una decisione difficile, perché lasciavo un top club brasiliano per scendere nella B italiana. Ma alla fine penso che sia stato un bene per me adattarmi al calcio li e anche a Monza ho scritto la storia: abbiamo ottenuto la prima promozione in Serie A della storia del club e quest'anno sono arrivato all'Inter. Ora mi godo il momento".
L'ex biancorosso ha poi aggiunto: "Il campionato italiano è molto tattico, si lavora molto in difesa. Anche in Serie B si vedeva spesso questo: era molto difficile attaccare queste squadre. Quando sono arrivato all'Inter ho notato la differenza totale di ritmo; quando ero a Monza e giocavo contro grandi club, la differenza era molto netta. Quindi senti molto questo ritmo. Certo, la Premier League è molto più intensa, ma in Italia l'intensità è altrettanto alta ed è anche molto tattica. Anche la parte difensiva è molto curata".