.

Guai all'orizzonte per l'ex biancorosso Galtier

di Roberto Sabatino

In Francia è scoppiato prepotentemente uno scandalo legato a Christophe Galtier, che in Italia ha giocato con la maglia del Monza nel campionato di Serie B 1997/1998, raccogliendo 24 presenze in biancorosso.

L'attuale allenatore del Paris Saint Germain è accusato di razzismo: RMC Sport, infatti, ha divulgato una email che spiegherebbe il divorzio avvenuto l'anno scorso tra lo stesso Galtier ed il Nizza, club che allenava prima di approdare a Parigi.

"È venuto nel mio ufficio e mi ha detto che dovevo tenere conto della realtà della città. Mi ha detto che non avremmo dovuto avere tanti giocatori di colore e musulmani in squadra - scriveva il dirigente Fournier, in questa mail inviata alla presidenza -. Mi ha detto che era andato al ristorante e che tanti gli avevano fatto notare che il Nizza è una squadra di neri. Non ci sono state argomentazioni sportive, solo religiose o relative al colore della pelle".

Divulgata la notizia da poche ore, a Parigi gli ultras locali hanno comunicato alla società che se le accuse dovessero essere confermate, chiederanno a gran voce l'immediato esonero di Galtier. 

Il tecnico, tra l'altro, è primo in classifica nella Ligue1 ma la precoce eliminazione agli ottavi di Champions League, ha già di fatto precluso la sua permanenza al PSG anche per la prossima stagione.


Show Player