.

L'Anorthosis Famagosta rinnova il contratto con l’ex biancorosso Sensi

di Cristiano Comelli

Dall''Arengario al sole di Cipro, Stefano Sensi sembra avere trovato nell'Anorthosis Famagosta il suo approdo felice. E la società cipriota ha deciso di esprimergli la soddisfazione per il rendimento sin qui avuto nella massima divisione cipriota rinnovandogli il contratto sino al 31 maggio 2027. A renderlo noto è stata la società, detentrice di tredici scudetti, dieci Coppe e sette Supercoppe di Cipro, attraverso i propri canali di comunicazione. 

L'approdo a Cipro

L'ex, tra le altre, anche dell'Inter era arrivato a Cipro alla corte della squadra allenata dal tecnico georgiano Temur Ketsbaia la scorsa estate in regime di svincolo e ha subito dato prova di affidabilità collezionando 14 partite durante le quali è andato a bersaglio cinque volte e ha fornito quattro rifiniture risolutive. 

La sua carriera 

Cresciuto nelle giovanili di Urbania, Rimini e Cesena, Sensi ha poi fatto il suo debutto tra i professionisti con San Marino totalizzando tra 2013 e 2015 59 presenze e dieci centri. La sua esplosione è avvenuta però nella stagione 2015-16  di nuovo con il Cesena con cui è sceso sul rettangolo verde in trentuno occasioni profanando le porte avversarie in tre. Sono seguite poi le esperienze con Sassuolo, Inter (in due distinti tronconi, il primo tra 2019 e 2022, il secondo nella stagione 2023-24), Sampdoria e Monza. Ai biancorossi ha legato due periodi della sua carriera, prima nel 2022-23 con ventotto presenze e tre gol, poi nel 2024-25 con dodici presenze e un centro. Per lui si sono poi spalancate tra 2018 e 2022 anche le porte della nazionale azzurra con cui è sceso in campo nove volte segnando tre reti.    

Impiego duttile  

Giocatore di grande duttilità tattica, Sensi è impiegabile come trequartista ma anche come mezzala. Visione di gioco, intelligenza tattica e particolare abilità nei lanci lunghi sono i tratti che ne hanno contraddistinto il rendimento in questi anni. 


Altre notizie