.

L’ex biancorosso Tommaso Morosini annuncia l’addio al calcio

di Roberto Sabatino

Con un post sui social, l'ex centrocampista biancorosso Tommaso Morosini ha dato l'addio al calcio giocato a soli 33 anni. Dopo le ultime stagioni in C tra Feralpisalò, Albinoleffe e Sangiuliano City, in estate aveva firmato coi dilettanti del Rovato Vertovese: pochi mesi e la decisione di abbandonare.

Sfortunata la parentesi di Morosini a Monza: arrivato nel gennaio 2020 dal Sudtirol, in biancorosso ha raccolto solo 8 presenze in campionato a causa dello stop per il Covid. Ha festeggiato a distanza la promozione in Serie B, poi in estate fu ceduto alla Feralpisaló.

“Potessi parlare a quel bambino direi… Che bel viaggio che ti aspetta Tommi! Quante cose imparerai, quante emozioni da vivere, quante battaglie da affrontare. Ci saranno momenti in cui ti sentirai padrone del mondo e momenti in cui quello stesso mondo ti farà sentire tremendamente solo. Avrai il privilegio di poter realizzare il sogno di ogni bambino, specialmente il tuo. Sogno che hai protetto e inseguito per anni, con sacrificio, passione e coraggio. Sbaglierai, crescerai, fallirai, vincerai e tornerai a sbagliare. Sarà comunque sempre l’uomo ad arrivare prima del calciatore. Vedrai stadi pieni di gente pronta ad applaudire ad un passaggio riuscito e altrettanti pronti a riversare odio dopo un risultato negativo. Se tutto questo è diventato realtà però è grazie a te, alla tua famiglia, tua moglie e tua figlia che ti hanno permesso di portare in campo ogni domenica tutto ciò che sei. Che bel viaggio che ti aspetta! Grazie a chi ne ha preso parte, rendendolo così speciale, così unico”.