.

Adesso si vedrà il Monza americano: le mosse cruciali di gennaio

di Roberto Sabatino

Un'estate passata in condivisione con la vecchia proprietà, e adesso la prima vera occasione di far capire alla piazza le ambizioni: sarà un mese cruciale, quello di gennaio 2026, per la Beckett Layne Ventures, che controlla il Monza ufficialmente solo dallo scorso settembre.

Arriva il calciomercato invernale e bisognerà chiarire più di una posizione "bollente" dei giocatori in scadenza o scontenti: rinnovo o addio immediato? E poi le mosse in entrata (soprattutto a centrocampo), che però non dovranno rompere gli equilibri che mister Paolo Bianco ha faticosamente ricostruito in questi mesi dopo le macerie post retrocessione.

Un gran bel banco di prova per il direttore sportivo Nicolas Burdisso, che però ha dimostrato già in estate di avere le idee chiare sugli obiettivi. Ora ci vogliono ritocchi e decisioni forti, per affrontare la burrascosa seconda parte di stagione in cui ogni punto sarà oro colato in ottica promozione. E certamente le altre squadre (Frosinone, Venezia e Palermo su tutte) non staranno a guardare.


Altre notizie