.

Cinque partite per ricordare il 2024 del Monza. Buon anno bagaj!

di Filippo Pelucchi

Siamo al 31 di dicembre: TuttoMonza.it ha pensato di ricordare il 2024 del Monza attraverso cinque momenti, sperando che il 2025 possa partire nel migliore dei modi con 3 punti fondamentali da conquistare in casa contro il Cagliari.

Andando in ordine cronologico, per diversi motivi non si può non citare il 4-2 contro il Milan del 18 febbraio. Una partita vinta con orgoglio, cuore e dal significato che va al di là del solo calcio, per il legame con Silvio Berlusconi.

9 marzo 2024: Dany Mota segna contro il Genoa in una partita rocambolesca quello che è stato premiato dalla Serie A come il gol dell'anno, con una splendida rovesciata che buca la rete di Martinez. Speriamo che Dany torni al gol il prima possibile, serve la sua qualità il prima possibile. 

In tempi più recenti e passando alla stagione 2024/2025, sicuramente è da ricordare l'1-1 con l'Inter, con i biancorossi che hanno giocato una gran partita e messo in difficoltà una delle favorite per lo scudetto di quest'anno. I tifosi si ricorderanno anche di Pessina lanciato in porta davanti a Sommer, con l'arbitro Pairetto che fischia il precedente contatto su Mota.

Il quarto momento è lo 0-3 contro il Verona, unica vittoria stagionale per Nesta in campionato, dopo che il tecnico è subentrato alla guida di Raffaele Palladino a luglio. Il Monza non vince da allora, mentre l'ultima vittoria stagionale è proprio contro il Cagliari e risale al 16 marzo di quest'ann0, ormai al termine. Bella gara per Bianco e Mota, che hanno fatto vedere di cosa possono essere capaci. 

Infine, abbiamo scelto di ricordare lo storico primo derby in Serie A contro il Como, dello scorso 30 novembre. Un'emozione indescrivibile. Un campo sul lago, biglietti esauriti dopo mezz'ora e tante coreografie. Caprari sigla l'1-1 su rigore ed entrambe le squadre rischiano fino all'ultimo di tornare a casa con punteggio pieno. Abbiamo scelto questi quattro, ma è chiaro che Monza non è soltanto questo. Monza è anche speranza di non retrocedere, è cuore e passione per questi colori e per la nostra città.

Forza bagaj, non molliamo mai! Buon anno a tutti. 


Altre notizie