Ecco perché Lorenzo Insigne al momento è un affare di mercato
Sogno o son desto? Lorenzo Insigne vuole tornare in Europa dopo tre anni nella Major League Soccer, ed il suo nome è stato cercato anche dal Monza come confermato da più parti.
Costi dell'operazione elevati? Senz'altro il calciatore campano dovrà abbassare le richieste di ingaggio (impensabili per l'Europa, sicuramente un po' meno per l'Arabia) ma può essere un affare: il suo attuale club, Toronto, non chiederà alcun indennizzo economico per lasciar partire Insigne, anche perché rientrerebbe già risparmiando dallo stipendio (15 milioni di dollari fino al 2026).
Dunque occasione a costo zero da una parte, e di trattativa con l'entourage dall'altra: molto dipenderà dalla reale voglia di Insigne di tornare in Serie A ed affrontare il suo Napoli da avversario, o andare altrove (Turchia?). Il Monza ci proverà, così come anche il ricco Como farà un tentativo per convincerlo.
Di certo Insigne al Monza riaccenderebbe le speranze salvezza biancorosse, e darebbe nuovo entusiasmo ad una piazza logora dal pessimo avvio di stagione.