Il nuovo Monza sarà a due punte? Il mercato va in quella direzione
Con l'ultimo arrivo di Patrick Cutrone il Monza trova un attaccante forte, con esperienza e qualità, che lo mette tra le prime papabili alla promozione.
Alla luce degli ultimi movimenti di mercato la direzione sembrerebbe una però, si cambierà modulo? Il 3-4-2-1 sembra molto meno quotato vedendo il nuovo roster biancorosso, vediamo perchè:
Innanzitutto questa considerazione è lampante già dall'ultima operazione messa in atto dalla dirigenza monzese, fuori Caprari, non di certo una punta, e dentro Cutrone, un nove e mezzo, spesso usato in un attacco a due.
Quanti sono gli attaccanti "centrali" quindi? Citiamo sicuramente Petagna e Maric, usati esclusivamente come boa d'attacco, Augustin Alvarez, meno fisico rispetto a questi ultimi ma sicuramente più tecnico; possiamo anche considerare Dany Mota, che Bianco ha sempre visto come prima punta, e, l'ultimo arrivato, Cutrone (non dimenticandoci che anche Keità ha ricoperto quel ruolo nella sua carriera).
Invece per quanto riguarda i "sottopunta" ne sono rimasti pochi, uno su tutti, Andrea Colpani, il quale è ancora un uomo mercato e il suo futuro è incerto; oltre a lui, Giuseppe Caso, nuovo arrivo dal Frosinone, e Galazzi, che però è fermato da problemi fisici costanti, mentre Patrick Ciurria sappiamo che può ricoprire bene anche la posizione d'esterno di centrocampo.
Nell'ultima gara contro il Pescara l'attacco era a due, Keità e Alvarez, sarà il primo duo di tanti?