.

Il ritorno di Boateng, il numero 7 vuole alzare l'asticella

di Stefano Pontoni

Per la gara di questa sera contro la Virtus Entella torna a disposizione Kevin Prince Boateng. Il Boa ha recuperato dal fastidioso problema alla caviglia che lo ha tenuto fuori nelle ultime due partite. Con la distorsione finalmente alle spalle, nella sfida del U-Power delle 18, se non dall'inizio sicuramente a gara in corso, troverà spazio.

La voglia è quella di essere decisivo, di diventare veramente il leader di questo gruppo. E' questo che la società, Adriano Galliani in primis, gli hanno chiesto, è questo anche il suo obiettivo personale. Un Boateng protagonista e non gregario, non soltanto dal punto di vista mediatico ma soprattutto in campo. Per lui, dopo un primo periodo di adattamento alla nuova realtà, ad una B che si è rivelata essere molto più competitiva del previso, è arrivato il momento di alzare l'asticella.

Una soluzione in più anche per mister Brocchi. Se nell'ultima gara contro il Venezia il tecnico biancorosso, per sopperire all'assenza del numero 7, aveva cambiato modulo, passando al tridente puro, con il suo rientro può tornare al al 4-3-1-2, con il trequartista dietro alle due punte.


Altre notizie