Keylor Navas e gli infortuni: ecco cosa è successo nell'ultima stagione
L'arrivo imminente del campione costaricano Keylor Navas al Monza ha acceso l'entusiasmo dei tifosi biancorossi, pronti ad accogliere un portiere che ha vinto tantissimo in carriera ed è pronto a debuttare in Serie A.
Il giocatore approda in Brianza dopo una stagione, la prima della sua lunga militanza nel professionismo, che lo ha visto decisamente ai margini del Paris Saint Germain, altro club dove ha alzato trofei nazionali ma che, dopo l'arrivo dell'azzurro Donnarumma, lo ha relegato a riserva.
Navas nel torneo 2023/2024 ha giocato solo quattro partite di Ligue1 con sei reti al passivo (uno contro il Lille, due dal Reims e tre dal Le Havre) a cui vanno aggiunte le due presenze in Coppa di Francia. Fino a febbraio non è stato mai utilizzato dal tecnico Luis Enrique, anche a causa di problemi fisici.
Col PSG l'anno scorso ha perso in tutto sedici partite ed è stato fuori 63 giorni, per un infortunio alla schiena ed una serie di prolungati problemi lombari: la schiena è un punto dolente di Navas, che ha subìto problemi anche in passato. Ma il Monza avrà avuto le sue garanzie ed è pronto ad affidargli il ruolo di titolare.