L'ex sindaco Allevi saluta Stroppa: "Esonerato anche io, ma la gente come noi non molla mai"
L'ex sindaco di Monza Dario Allevi, da pochi mesi non più in carica dopo le nuove elezioni, ha voluto salutare con un post Facebook Giovanni Stroppa, il tecnico della storica promozione in A e premiato proprio dal sindaco di Monza per l'impresa sportiva la scorsa estate.
"Ciao Giovanni,
purtroppo è la legge del calcio, in Italia poi direi che è la legge degli sport di squadra.
Quando i risultati tardano ad arrivare quasi sempre si cerca di dare una scossa all’ambiente cambiando l’allenatore non potendo sostituire un’intera rosa di giocatori.
E chi, come te, ha deciso di intraprendere questo mestiere lo sa perfettamente.
Ne abbiamo parlato spesso e, durante queste amichevoli chiacchierate, mi ha sempre colpito la tua serenità e la tua umiltà.
Ma una cosa non dimenticarla mai: quello che ci hai regalato rimarrà per sempre, hai scritto da attore protagonista nella notte di Pisa la pagina più bella della ultracentenaria storia biancorossa e, anche per questo, ti saremo eternamente grati.
p.s. ho scelto, tra le altre, la foto dove ti consegno la massima benemerenza civica. Tutto accadeva due mesi e mezzo fa, nel frattempo sono stato “esonerato” anch’io ma ricordati sempre che, come cantano i ragazzi della Davide Pieri, la gente come noi non molla mai!".