.

Maldini è rinato in Brianza: sogna l’Europa col Monza e il futuro al Milan

di Leonardo Coppa

Daniel Maldini sta rinascendo grazie al Monza, proprio a due passi da casa. Dopo mezza stagione ad Empoli dove non è riuscito ad esprimere il proprio calcio anche a causa di infortuni che lo hanno tenuto lontano dal terreno di gioco, il giovane figlio d’arte sta dimostrando il suo valore nel Monza e il Milan lo osserva attentamente per il futuro.

Daniel si è allontanato la scorsa stagione dal Milan, andando in prestito allo Spezia e mettendo a referto due gol in 18 presenze in Serie A proprio contro i rossoneri e contro l’Inter di Simone Inzaghi, insomma due gol tutt’altro che banali. In estate è passato all’Empoli dove non ha trovato molto spazio, per poi dopo essere chiamato a gennaio alla corte di Palladino.

Gli obiettivi del ragazzo per i prossimi mesi sono essenzialmente due. Il primo è sicuramente quello di agguantare l’Europa con il Monza, dove ad oggi la classifica li vede a 42 punti, a -1 da Lazio e Fiorentina e a -3 dal Napoli. Il secondo obiettivo guarda a quest’estate, dove Daniel non nasconde il suo desiderio di tornare in rossonero per giocarsi le sue carte nella prossima stagione, forte anche dell’esperienza maturata in queste due stagioni lontane da Milanello. Il Milan potrebbe decidere anche di monetizzare con la vendita del giocatore, ma questo finale di stagione potrà sicuramente cambiare le carte in tavola.


Show Player
Altre notizie