Mario Balotelli bis al Monza? Ecco come è andato negli ultimi anni
Nelle ultime ore la redazione di Calciomercato.it ha rilanciato l'indiscrezione di un possibile ritorno di Mario Balotelli, da svincolato, al Monza che cerca gol pesanti in attacco.
Approdato in Brianza come regalo di Natale 2020 da parte di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani ai tifosi biancorossi, SuperMario ha raccolto 14 presenze e 6 reti tra campionato e playoff, non riuscendo però a coronare il sogno Serie A del presidente che si interruppe nella semifinale col Cittadella.
Balotelli non rinnovò poi il contratto col Monza, e da allora non ha più messo piede in Italia: nell'estate 2021 la firma coi turchi dell'Adana Demirspor fortemente voluto dal tecnico Vincenzo Montella, che lo fece rendere al massimo con 31 presenze e 18 gol in campionato. Il carattere però non lo ha mai aiutato, e così la stagione dopo c'è la rottura con club ed allenatore e la sua firma con gli svizzeri del Sion dove però è andata malissimo dal punto di vista ambientale (pesanti contestazioni dei tifosi nei suoi confronti) ed in campo con soli 6 reti.
Così Balotelli nell'estate scorsa 2023 fa retromarcia a torna all'Adana Demirspor, di cui è lontano parente del bomber visto due anni prima, e raccoglie 18 presenze con 7 gol. E poi è addio, fino all'attuale estate passata da calciatore svincolato in attesa di chiamata a 34 anni.