Monza-Brescia: con due pareggi sarebbe finale ma guai a giocare per il minimo obiettivo
Grazie al miglior piazzamento in classifica il Monza con due pareggi sarebbe in finale. I biancorossi, però, non possono permettersi di giocare con il freno a mano tirato. Puntare su questa prospettiva sarebbe un gravissimo errore. Tanto più perché la squadra quest'anno non sembra avere mezze misure: un solo pari nelle ultime undici giornate di campionato.
Contro il Brescia servirà una mentalità diversa rispetto a quella messa in campo nell'ultima giornata a Perugia che è costata la promozione diretta in Serie A.
Anche lo scorso anno, nella semifinale playoff contro il Cittadella i bagaj si trovavano nella medesima situazione ma fu proprio una gara d'andata al risparmio a condannarli. Il 3 a 0 del "Tombolato", un crollo inaspettato per una squadra che pensava già di diritto di giocare la finale, fu una sentenza inapellabile e a nulla bastò la reazione del match di ritorno.
Quella contro le rondinelle, allora, sarà una sfida tostissima, da affrontare subito al massimo. Un doppio derby lombardo dal quale uscirà il nome della finalista playoff.