.

Monza-Cittadella, le statistiche in vista del match

di Redazione Tuttomonza
Di seguito le principali statistiche in vista di Monza-Cittadella.

● Il Monza è imbattuto nei quattro precedenti in Serie B contro il Cittadella: tre vittorie nei primi tre incroci e un pareggio, arrivato proprio in occasione dell’ultima sfida di Regular Season all’U-Power Stadium tra le due formazioni 0-0 febbraio 2021.

● Il Monza non vince da sei match casalinghi consecutivi contro formazioni venete in Serie B 3N, 3P; l’ultimo successo tra le mura amiche contro squadre di questa regione risale all’ottobre 2000: 1-0 proprio contro il Cittadella.

● Il Cittadella ha vinto l’ultima partita giocata fuori casa in Serie B 0-1 v Frosinone e non ottiene due successi consecutivi in trasferta nella stessa stagione nel campionato cadetto da giugno 2020 cinque in quel caso.

● Il Monza non trova la via del gol da due partite consecutive in Serie B e non colleziona almeno tre match di fila senza segnare in cadetteria dal settembre 1998 quattro in quel caso.

● Il Monza è la squadra che ha effettuato più verticalizzazioni nelle prime otto giornate nella Serie B in corso: 1277, una media di quasi 160 a partita.

● Il Cittadella è la squadra con la peggior percentuale di passaggi riusciti in questo campionato cadetto: 73,9%.

● Il primo gol di Christian Gytkjær in Serie B è arrivato proprio contro il Cittadella, in occasione della vittoria esterna per 1-2 del Monza sulla squadra veneta nell’ottobre 2020.

● Solo Lorenzo Lucca e Samuele Mulattieri sei hanno segnato più reti di Orji Okwonkwo cinque in questa Serie B. L’attaccante del Cittadella, che sta già vivendo la sua stagione più prolifica in cadetteria, è anche il giocatore che ha centrato più volte lo specchio della porta 15 nel torneo 21/22.

● Josè Machin, a segno nell’ultimo turno casalingo di Serie B contro il Pordenone, potrebbe andare a bersaglio in due match interni di fila nel campionato cadetto per la prima volta da novembre 2019 tre in quel caso, quando indossava la maglia del Pescara.

● Solo Moutir Chajia 19 e César Falletti 18 hanno completato più dribbling di Enrico Baldini in questa Serie B 15, come anche il rivale di giornata Dany Mota.

 

Fonte: StatsPerform
Show Player