Monza, mai così tanti punti nel girone d'andata, il dato
Sono 37 punti quelli messi in tasca dalla squadra di Paolo Bianco al giro di boia. La statistica interessante è però questa, mai nella loro storia in cadetteria i biancorossi sono riusciti a centrare così tanti punti dopo 19 partite da quando la vittoria vale tre punti.
I precedenti che possiamo notare e che si avvicinano a questa cifra sono recenti, recentissimi: le stagioni 2020-21 e la 2021-22, quest'ultima conclusasi con la promozione tramite play-off, sono stati gli anni che più si avvicinano alla stagione corrente e ai suoi 37 punti.
Nell'annata '20-21 gli uomini di Christian Brocchi conclusero il girone d'andata al secondo posto, una proiezione in più rispetto a quest'anno, ma con tre punti in meno, 34 dopo 19 partite.
Per quanto riguarda l'anno della storica promozione invece, con mister Stroppa alla guida dei biancorossi, il Monza sedeva al sesto posto in classifica, con 32 punti.
Una statistica rassicurante quindi, che denota che non tutto è perduto seppur la brutta sconfitta a Chiavari, gli uomini di Bianco riusciranno a ripetersi?