Monza, quel pareggio per 2-2 che mancava da oltre un anno
Il pareggio per 2-2 non è un risultato particolarmente familiare al Monza, Per trovarne uno, infatti, occorre risalire alla stagione 2024-25 quando ne arrivarono complessivamente due.
L'ultimo pareggio esterno del Monza con il punteggio di 2-2
L'ultima divisione della posta dei biancorossi lontano dall'U Power con due reti per parte è datata 1 settembre 2024. Si disputava la terza giornata del campionato di serie A e l'avversaria, all'Artemio Franchi, era la Fiorentina. Rispetto all'ultimo segno ics con questo punteggio con la Juve Stabia, però, vi fu una sostanziale differenza: allora il Monza era in vantaggio per 2-0 grazie agli autografi realizzativi di Djuric e Maldini e si fece rimontare da Kean e Gosens. Con i campani, invece, le reti casalinghe hanno rimontato il doppio vantaggio biancorosso. Tra quel pareggio con i viola e questo con le vespe sono quindi trascorsi 48 turni
L'ultimo 2-2 interno
La presente stagione non ha ancora fatto registrare 2-2 interni. All'U Power questo risultato manca esattamente dal 27 ottobre 2024 quando, durante la nona giornata, la squadra biancorossa pareggiò contro il Venezia. Quel caso fu diametralmente opposto a quello fatto registrare nella sfida con gli stabiesi. I gol di Kyriakopoulos e Djuric, infatti, rimediarono al doppio vantaggio dei lagunari con l'1-0 di Ellertsson e il 2-1 di Svoboda.