.

Monza-Udinese: nel secondo tempo tanto Monza, ma la difesa cigola troppo

di Emanuele Dell'Anna

Il secondo tempo di Monza-Udinese inizia forte e con i brianzoli molto più incisivi dei primi 45’.

Con l’inserimento di Gytkjaer e Pessina prima, e Machin poi, il Monza dà una spinta ulteriore poiché c’è molta lotta e dunque queste mosse di Stroppa sono evidentemente collegate ad una possibilità di strappare i 3 punti.

Birindelli perde la marcatura su Udogie che scambia in area col compagno e insacca l’1-2. La responsabilità del gol è del monzese che ha mollato la marcatura andando a chiudere sulla linea di fondo, leggendo quindi in maniera errata l’azione bianconera.

La difesa biancorossa rischia diverse volta di essere nuovamente colpita dagli affondi friulani, ma sono provvidenziali le chiusure negli ultimi 5/10 metri. Si cerca di replicare ma sembrano esserci poche idee in sacca e dunque niente di più concreto se non qualche tiro non troppo pericoloso.

 Termina una gara bella da vedere, pienissima di occasioni, anche se con una sconfitta del Monza. Ora c’è da prendere consapevolezza sul fattore gioco e tattica della squadra che come già detto ha poche idee, oltre ad avere qualche problema nella fase difensiva.

Ora, archiviare questa e testa subito all’altra, perché c’è Roma all’Olimpico.

Leggi QUI i commenti del primo tempo.

Leggi QUI il live di Monza-Udinese minuto per minuto.