Obiang parte per la Coppa d’Africa: tutto quello che c’è da sapere sulla manifestazione
Il 21 dicembre alle ore 20.00 ci sarà il fischio d'inizio di Marocco-Isole Comore, che darà il via ad una delle manifestazioni più esotiche e folcloristiche del pianeta, la Coppa d'Africa.
Parteciperà nell'edizione 2025, che si svolgerà in Marocco, anche un calciatore biancorosso, infatti Pedro Obiang è pronto a farsi carico del centrocampo della sua nazionale, la Guinea Equatoriale; curiosamente, l'ex Sassuolo rappresenta anche un tema politico all'interno della nazione, essendo il nipote del presidente Teodoro Mbasogo, in carica da più di 45 anni.
Obiang esordirà alla vigilia di Natale, affrontando il Burkina Faso; nel girone poi insieme alla sua Guinea Equatoriale vi saranno anche l'Algeria e il Sudan.
La manifestazione del continente africano terminerà in data 18 gennaio con la finalissima di Rabat in uno stadio che ospiterà anche i mondiali 2030 e con capienza massima di circa 70mila spettatori, qui si sfideranno le due migliori nazioni del continente
La Guinea di Obiang sarà impegnata sicuramente fino alla fine dell'anno con l'ultima gara del girone E, ma non sarebbe sorprendente che la nazione equatoriale riesca anche ad arrivare agli ottavi di finale e quindi a prolungare l'assenza di Obiang a Monzello. Le gare che sicuramente salterà il centrocampista saranno quelle contro Carrarese e Modena nel "boxing day", poi in conseguenza del percorso della Guinea Equatoriale in Marocco si potrà capire più o meno quando potrà essere riaggregato in squadra; ciò è un fattore importante dati i recenti infortuni di Zeroli e di Pessina.