Pisa-Monza, ufficiale il maxischermo: i tifosi potranno seguire tutti assieme il sogno Serie A
Come già per Perugia-Monza, anche in vista della sfida decisiva di domani verrà allestito il maxischermo all'esterno dello stadio. I tifosi biancorossi che non parteciperanno alla trasferta all'Arena Garibaldi potranno comunque vivere assieme questi ultimi 90 minuti di adrenalina, l'appuntamento con la storia che può valere la Serie A. A darne l'ufficialità è stato il Comune di Monza.
Dove - Dopo gli approfondimenti degli ultimi giorni sugli aspetti relativi alla fattibilità dell’evento pubblico, le Istituzioni cittadine durante un Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto, hanno confermato il posizionamento del truck con il maxischermo nell’area adiacente allo stadio.
Il maxischermo - Sarà di nuovo l’AC Monza a regalare ai tifosi biancorossi l’allestimento della struttura: 30 mq di schermo per vivere in diretta l’attesissima finale. L’accordo sulla trasmissione della diretta è stato possibile grazie al gioco di squadra tra Comune, Prefettura, Questura, AC Monza, Lega Serie B e SkyTV.
I parcheggi - Il Comune ha concordato con la tifoseria organizzata in partenza in pullmann per Pisa di poter lasciare i veicoli nel parcheggio da 300 posti situato dalla parte opposta dello stadio, dietro la Curva Ospiti, dove potranno parcheggiare anche i tifosi che sceglieranno di assistere alla partita davanti al maxischermo in serata.
La società biancorossa, con una nota sul proprio sito, ha voluto ringraziare personalmente chi si è adoperato per questa iniziativa: "L’AC Monza ringrazia il Comune di Monza, la Questura di Monza e la Prefettura per aver permesso ed organizzato l’allestimento del maxischermo per consentire di vivere anche a Monza la grande emozione della partita Pisa-Monza".