.

Poche idee e senza cattiveria: il secondo tempo è identico al primo, freddo

di Emanuele Dell'Anna

Il Monza inizia i secondi 45’ contro il Napoli ma purtroppo la mentalità sempre quella del primo tempo. Biancorossi poco incisivi e non riescono ad arrivare nell’area di rigore partenopea.

Kvaratskhelia è imprendibile per la difesa biancorossa che sigla la sua doppietta personale con una giocata che ubriaca i brianzoli e si presenta così al Napoli e alla massima serie italiana.

Petagna non sembra aver giocato la gara, sempre in ombra e con pochissimi palloni giocati. Sigla il gol, poi giustamente annullato per una spinta nettissima ai danni del difensore azzurro.

Si accende lievemente il Monza solo nei minuti finali ma manca sempre la finalizzazione. I nuovi entrati non spostano l’equilibrio, e sul gol-poker del Napoli c’è da rivedere tanto sulla copertura difensiva.

Poco da aggiungere a quanto detto, se non di una prestazione sottotono e con pochissima cattiveria agonistica e voglia di dimostrare il vero valore della squadra. Ora c’è l’Udinese, altra squadra tosta che sicuramente non perdonerà se il Monza scenderà in campo con la stessa testa e voglia di oggi.

I commenti del primo tempo di Napoli-Monza.

Rivivi minuto per minuto Napoli-Monza QUI.


Altre notizie