Pochi giorno all'apertura del mercato. Ecco come si muoverà il Monza
La classifica è più che buona. Il Monza infatti è più vicino alla tranquillità che offre il centro della classifica piuttosto che alla zona retrocessione, attualmente ben distante. Tuttavia la società non vuole correre alcun rischio anche perché, come ha sottolineato l’amministratore delegato Adriano Galliani, dalla ripresa fino al termine della stagione inizierà un nuovo campionato. Meglio farsi trovare pronti ad ogni evenienza provando a sfruttare il mercato di gennaio per piazzare quei pochi, ma mirati innesti per rinforzare l’organico.
Prima le uscite Considerata la rosa extra large, prima di qualsiasi operazione in entrata il Monza dovrà ragionare soprattutto sulle uscite. C’è una squadra intera in partenza, più di 10 calciatori che non rientrano più nei piani di Raffaele Palladino. Alcuni sono fuori lista, altri hanno anche mercato ma gli ingaggi decisamente altri scoraggiano la maggior parte dei club interessati. Un bel problema che in un modo o nell’altro dovrà essere risolto. Non è da escludere che a qualche calciatore il club potrebbe anche proporre la rescissione. Fra i giocatori più richiesti al momento c’è Valoti, che in B ha dimostrato di poter fare la differenza.
Idee chiare Non ha chiesto la luna Raffaele Palladino. Oltre a sottolineare l’importanza di lavorare con un gruppo ridotto rispetto a quello attuale, l’allenatore ha chiesto alla società solamente alcuni profili che per caratteristiche tecniche andrebbero ad arricchire alcuni ruoli. Il Monza cercherà un difensore centrale, un esterno di centrocampo ed un trequartista. In difesa il sogno è Djimsiti dell’Atalanta, che piace molto ma non è semplice da raggiungere.Darko Lazovic del Verona è una opzione per la fascia, mentre Brekalo del Wolfsburg in avanti è – e resta – la prima scelta di Palladino.