Pronostici Monza-Benevento, la promozione è a portata di mano
Due squadre che hanno saputo dimostrare tutta la loro forza in questa stagione: Monza e Benevento sono lì, a pochi passi da un sogno chiamato Serie A, ma dovranno vedersela l’una contro l’altra per poter continuare a sperare in una promozione che avrebbe dei risvolti incredibilmente positivi in entrambi i casi.
I lombardi, da quando il duo Berlusconi – Galliani è entrato in società, hanno effettuato un balzo notevolissimo sia in termini di rendimento che soprattutto di ambizioni presenti e future.
I campani vengono da un sali-scendi fra A e B e quindi conoscono bene la pressione di una piazza che vuole ambire a un posto nel massimo campionato italiano.
Insomma, considerando anche il fatto che siamo agli sgoccioli di un campionato lungo e logorante come questa Serie B 2021/2022, ci sono tutti i presupposti per un match non solo di cartello, ma ricco anche di tensione, fascino e obiettivi importanti.
Nella prossima sezione analizzeremo a fondo gli stati psico-fisici delle 2 squadre, dunque continua a leggere se vuoi saperne di più a riguardo e avere uno spunto in più per i pronostici di Monza – Benevento.
IN CHE MODO LE 2 SQUADRE ARRIVANO A QUESTO FINALE DI STAGIONE
Sabato 30 aprile alle ore 14:00 andrà in scena, allo stadio Brianteo di Monza, una sfida che può valere tanto sia per i biancorossi che per la “Strega”; entrambe le squadre vengono da due pesanti sconfitte, il Monza è infatti stato schiantato in casa del Frosinone dai Ciociari per 4 reti a 1, mentre il Benevento ha visto la Ternana espugnare il suo stadio per 2-1.
Di sicuro non è il modo migliore per arrivare a una sfida così delicata, ma in ogni caso le 2 squadre hanno i mezzi tecnici e morali per potersi riprendere immediatamente.
Il Monza si schiera con un 3-5-2 che fa del collettivo e della voglia individuale di ciascun giocatore la sua arma in più: oramai sono diversi anni che i brianzoli conoscono la B, e anno dopo anno si avvicinano sempre più alla tanto desiderata promozione in Serie A.
I campani scendono in campo a loro volta con un 4-3-3 che ha in Farias la freccia più pericolosa del suo arco.
Distanti solo un punto (64 il Monza, 63 il Benevento) e con la prima piazza distante soltanto pochi punti, una vittoria avrebbe un valore a dir poco fondamentale, soprattutto considerando il fatto che, alla fine del campionato, mancano solamente 2 giornate.
PRONOSTICI MONZA – BENEVENTO, ECCO LE QUOTE
Monza 2.00
Pareggio 3.40
Benevento 3.60
Dando un’occhiata alle quote a disposizione per la partita, vediamo come le quote appaiono davvero molto equilibrate: il Monza vincente è dato a 2.00, mentre una vittoria fuori casa da parte del Benevento è offerta a 3.60, con la X che gode di un bel 3.40.
Un match dove la saldezza dei nervi e l’esperienza giocheranno un ruolo fondamentale: questo è un match che non vediamo l’ora giunga sui nostri schermi e che andrà vissuto con il massimo dell’entusiasmo.