Uno stadio da Serie A: il Monza investirà anche per migliorare le infrastrutture
Una squadra da Serie A ma anche uno stadio da Serie A. La proprietà in estate investirà non soltanto per rinforzare la rosa a disposizione di mister Stroppa ma anche per migliorare i propri impianti, dall'U-Power Stadium fino al centro sportivo di Monzello.
Presto ancora per parlare di una ristrutturazione completa, che richiederà tra progetti e lavori un paio d'anni. Per l'inizio del prossimo campionato verrà intanto adeguato l’impianto di illuminazione portandolo agli standard richiesti dalla massima serie. Ma non solo. Per incrementare il numero degli spettatori (che al momento si attestano a 9.999) partiranno a breve i lavori per ristrutturare la tribuna est così da aumentare la capienza a 16 mila posti a sedere. lL zona dei vecchi "distinti" verrà dotata di bagni, nuovi impianti elettrici oltre a altrettanto nuove sale hospitality.
La squadra continuerà ad allenarsi al centro sportivo di Monzello dove sono già stati avviati i lavori per costruire una portineria e dotare il settore giovanile di una palestra. Le squadre giovanili avranno un nuovo blocco di spogliatoi che verrà realizzato a breve. E ancora: se attualmente a Monzello si contano quattro campi, oltre a una gabbia e un campo a nove verrà aggiunto un ulteriore campo in erba. In più, avendo la società aderito a un bando per avere in concessione una zona adiacente a Monzello, Cantalupo, verrà costruito su quel terreno un campo in sintetica.