.

Il Monza ha creato il nuovo inno del settore giovanile sulle note di DragonBall

di Stefano Pontoni

Il Monza ha creato il nuovo inno del settore giovanile sulle note di DragonBall. Lo hanno realizzato Giorgio Vanni e Max Longhi, il duo idolo di intere generazioni per aver dato voce e musica alle sigle dei cartoni animati più amati in Italia. La canzone, intitolata “Monza is my destiny” è una rivisitazione di “What’s my destiny Dragon Ball”.

Il testo è ricco di riferimenti positivi e stimolanti e punta a diventare un vero e proprio manifesto rivolto a tutti i giovani, monzesi e non, per non smettere mai di inseguire i propri sogni. Per questo motivo l’inizio del brano riprende l’ormai celebre motto del Presidente Berlusconi diventato il simbolo di tutto il progetto Monza: "Chi ci crede combatte, chi ci crede supera tutti gli ostacoli, chi ci crede vince".

Il brano sarà disponibile su Spotify a partire dalla mezzanotte di mercoledì 29 marzo sul profilo ufficiale dell’artista mentre il videoclip, realizzato con la partecipazione di calciatori e calciatrici del settore giovanile biancorosso, è stato pubblicato alle ore 12:00 sul canale YouTube del club

Adriano Galliani, Vicepresidente Vicario e A.D. AC Monza ha commentato: “Quando ci è stato proposto il brano abbiamo subito accolto positivamente il progetto in quanto la notorietà della canzone ci permette di comunicare in maniera immediata a tutti i giovani d’Italia. Il testo è significativo e speriamo possa trasmettere quei valori fondamentali che sono alla base del settore giovanile AC Monza. Il nostro settore giovanile mira a insegnare i valori etici e morali prima ancora di quelli calcistici perché non si diventa campioni senza essere uomini e donne dalla grande integrità morale”. 

Max Longhi, produttore ed esecutore del brano, nonchè tifoso biancorosso ha dichiarato: “Prendere parte a questo progetto per me è stato un onore! Da monzese DOC e tifoso, sono orgoglioso di aver avuto l’occasione di ideare e realizzare un inno di speranza e passione per i ragazzi come “Monza is my destiny”. Quando mi si è presentata la possibilità di mettere la mia musica a “disposizione” delle nuove leve della mia squadra, ho sentito immediatamente un fermento crescere dentro di me. Volevo farlo, dovevo farlo. Da anni produco musica e sigle destinate ai giovani e, insieme a Giorgio, abbiamo sempre cercato di trasmettere energie positive per aiutare le nuove generazioni a crescere con la grinta nel cuore e con la voglia di non arrendersi mai. Questo inno è la sintesi di un percorso iniziato tempo fa e che non si fermerà!” 

L'artista e cantante del brano Giorgio Vanni ha affermato: “Quando Max mi ha proposto il progetto, l’ho subito accolto con grande felicità, perché ne ho capito immediatamente l’importanza. Poter creare qualcosa destinato ai ragazzi che invitasse i giovani a credere nelle proprie passioni, nel lavoro di squadra e soprattutto in sé stessi è sempre stato fondamentale per me e per noi. Anche io da piccolo giocavo a calcio e so quanto lo sport possa essere decisivo nella crescita di una persona. So quanto le amicizie strette fuori e dentro al campo siano importanti e quanto lo sport possa insegnare il rispetto verso gli altri. E poter esprimere tutto questo in musica, con un inno come “Monza is my destiny”, credo sia il modo migliore per arrivare dritti al cuore dei piccoli guerrieri, trasmettergli questi valori e infondere loro speranza per far sì che diventino i campioni di domani.”


Show Player
Altre notizie