.

La Primavera del Monza vince contro il Verona: è netto 2-0 a Monzello

di Christian Colombo

Al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello, la sfida tra AC Monza ed Hellas Verona FC termina 2-0: i biancorossi dominano fin dall’inizio e vincono con merito.

I padroni di casa partono molto bene e dopo soli tre giri di lancette si costruiscono la prima ottima occasione del match: sugli sviluppi di un corner, il pallone arriva al limite sul piede di Mout, ma il suo mancino si spegne di poco a lato.

Al 6’ si fa vedere in avanti il Verona, che con un’azione in velocità porta De Battisti alla conclusione in area di rigore. Colonnese, però, è bravissimo ad alzare il muro.

I ritmi di gioco sono già altissimi.

Il Monza va vicinissimo alla rete del vantaggio al 15’. Attinasi crossa dalla bandierina e trova sul primo palo il taglio di Fogliaro, che impatta bene di testa ma colpisce il palo interno. Sulla palla vacante arriva la zampata di Colonnese che sembra vincente, ma il pallone viene salvato in qualche modo dall'estremo difensore ospite sulla linea e non è entrato in porta per pochissimi centimetri, nonostante le proteste della formazione brianzola.

Pochi minuti dopo Attinasi da fuori costringe Castagnini a togliere la sfera da sotto la traversa con una grande parata. Sugli sviluppi del calcio d’angolo seguente, prima il sinistro di Reita poi il destro di Ballabio vengono respinti quasi sulla linea dalla difesa scaligera.

I ragazzi guidati dal tecnico Oscar Brevi fanno la partita, sfruttando soprattutto i traversoni e la velocità delle due fasce, mentre il Verona si difende e cerca di ripartire in contropiede.

Al 36’ arriva un’altra importante chance per i padroni di casa. Su cross del solito Attinasi, Ballabio si inserisce in area ma con il piatto al volo non trova lo specchio di un soffio. Il primo tempo si chiude senza gol.

La seconda frazione si apre con la rete di Bagnaschi. Su un recupero palla alto dei propri compagni, Mout parte in percussione fino al limite dell’area avversaria e poi premia la sovrapposizione perfetta del proprio capitano, bravo a battere Castagnini in uscita.

La reazione ospite arriva al 13’: Popović calcia forte da lontano, Vailati blocca a terra.

Al 20’ il Monza raddoppia. Reita manda Mout in porta, Castagnini è prodigioso sulla prima conclusione del numero 19 ma non può nulla sul tap-in di Ballabio: 2-0 e delirio biancorosso.

Al 39’ Akalé colpisce di testa e impegna Vailati, che devia il pallone in corner.

Gli ospiti attaccano a testa bassa, ma la difesa composta da Villa-Colonnese-Azarovs è impenetrabile e non concede nulla agli avversari, che hanno faticato a creare occasioni veramente pericolose per tutto il match.

Al triplice fischio del direttore di gara la ventiseiesima giornata di campionato si conclude quindi 2-0.

Nel prossimo turno, in programma sabato 28 febbraio alle ore 15:00, AC Monza sarà ospite di US Cremonese.

AC MONZA-HELLAS VERONA FC 2-0

MARCATORI: 3’ st Bagnaschi (MON), 20’ st Ballabio (MON)

AC MONZA: Vailati, Bagnaschi, Azarovs, Villa, Colonnese, Buonaiuto, Reita (Gaye 42’ st), Attinasi (De Bonis 42’ st), Mout (Ganci 44’ st), Ballabio (Romanini 44’ st), Fogliaro (Fardin 37’ st). A disposizione: Montagna, Treffiletti, Castelli, Albè. Allenatore: Oscar Brevi

HELLAS VERONA FC: Castagnini, Popović, Martini (Akalé 10’ st), Vermesan (Casagrande 25’ st), De Battisti, Monticelli, De Rossi (Mendolia 17’ st), Feola, Yildiz, Barry, Peci. A disposizione: Tommasi, Garofalo, Pinessi, Stella, Tagne, Egharevba, Mussola, Bortolotti. Allenatore: Fabio Moro

Ammoniti: Vermesan (VER)

Arbitro: Sig. Jules Roland Andeng Tona Mbei (Sig. Veronica Martinelli - Sig. Luca Bernasso)


Altre notizie