Hockey Pista: impresa Monza, batte il Voltregà e passa in WSE Cup
Una notte incredibile da ricordare indelebilmente per il TeamServiceCar Monza che, contro ogni pronostico, vola in Spagna, ribalta l'1-3 del PalaSomaschini, elimina il quotato CP Voltregà e passa ai quarti di finale della WSE Cup 2025/2026.
Dopo un primo tempo di assoluto equilibrio con i due portieri protagonisti, su tutti Velazquez capace di neutralizzare un rigore di Alex Rodriguez. Nella ripresa Monza sale in cattedra con grinta, pressando gli spagnoli con grande intensità: la sblocca Marzonetto dopo un'incursione personale, raddoppia Bielsa segnando in caduta. E poi ancora lui, dopo il gol prezioso dell'andata, ovvero capitan Matteo Galimberti che trova un gol dei suoi all'angolino alla sinistra del portiere Codony che vale la qualificazione per Monza.
I brianzoli passano ai quarti di finale, dove affronteranno i portoghesi del Riba d'Ave HC (andata il 24 gennaio, ritorno a Seregno il 7 febbraio 2026).
IL TABELLINO
CP VOLTREGA' - TEAMSERVICECAR MONZA 0-3
Primo tempo: 0-0
Marcatori: 19'44" Marzonetto, 4'33" Bielsa, 2'08" st Galimberti
Voltregà: Codony, Molas, Teixido, Rodriguez, Canal; Vargas, Burgaya, Armengol, Serra, Estrada. Allenatore Ferran Lopez
Monza: Velazquez, Bielsa, Galimberti, Marzonetto, Olmos; Zucchetti, Pesavento, Colamaria, Gariboldi, Borgonovo. Allenatore Jaquierz
Arbitri: Carlso Correia e Porfirio Fernandes
Falli: 6-9
Cartellini blu: Rodriguez (VO), Marzonetto e Olmos (MZ)
Ammoniti: Velazquez e mister Jaquierz (MZ)