Hockey Pista: Monza dimentica Trissino e rifila un poker a Giovinazzo
La pesante sconfitta interna contro Trissino è già alle spalle, il TeamServiceCar Monza torna al successo in campionato rifilando un poker esterno sul campo del Giovinazzo nel match della 10' giornata di Serie A1.
Una prova corale e caratteriale di spessore per i ragazzi di mister Jaquierz, capaci di passare subito in vantaggio con il timbro di capitan Matteo Galimberti. Poco dopo il vantaggio brianzolo, Giovinazzo perdeva Correa, espulso per un bruttissimo colpo al volto rifilato a Zucchetti: Monza prendeva così il largo con le reti di Olmos e del figliol prodigo Colamaria, a segno nella sua città.
Avanti 0-3 all'intervallo, nella ripresa il TeamServiceCar arrotondava al poker con Zucchetti, poi Velazquez prima neutralizzava un tiro diretto di Cardoso, e poco dopo si arrendeva al rigore di Turturro. Nel finale lo stesso Cardoso siglava il raddoppio di Giovinazzo, ormai ininfluente per la partita: Monza è tornata e si appresta ad un doppio turno casalingo (12 e 19 dicembre) in casa contro Viareggio e Lodi.
TABELLINO
INDECO AFP GIOVINAZZO-TEAMSERVICECAR MONZA 2-4
Primo tempo: 0-3
Marcatori: 17'32" Galimberti (MZ), 15'36" Olmos (MZ), 15'10" pt Colamaria (MZ), 20'24" Zucchetti (MZ), 14'27" Turturro rig. (GI), 10'00" st Cardoso (GI)
Giovinazzo: Dangelico, Amato, Correa, Cardoso, Mezzina; Turturro, Dilillo, Chiconi, Monticelli, Cunha. Allenatore Depalma
Monza: Velazquez, Galimberti, Bielsa, Marzonetto, Colamaria; Pesavento, Olmos, Zucchetti, Ponti, Borgonovo. Allenatore Jaquierz
Arbitri: Louis Antony Hyde e Giorgio Fontana
Falli: 9-13
Cartellino rosso: Correa (GI)
Cartellino blu: Zucchetti (MZ)
Ammoniti: Velazquez (MZ)