Hockey Pista: Monza vince il primo recupero di campionato
È vittoria per TeamServiceCar Monza che comincia col piede giusto il tour de forces trasferte con ben 3 gare di fil lontano dal Palasomaschini. Nel recupero della 18° giornata di Serie A1, Monza sbanca nettamente il campo dell'HC Forte dei Marmi per 2-6. Eppure l'approccio non è dei migliori: i toscani sono stati i primi a sbloccarla dopo poco più di due minuti grazie all'incursione vincente firmata Duhalde. La reazione di Monza, che in panchina ritrovava mister Jaquierz post squalifica, era comunque prontamente immediata: nel giro di sette minuti di gioco effettivo, andavano addirittura a segno quattro giocatori diversi (Olmos con un bellissimo alza e schiaccia, ma letali e di potenza lo erano anche Colamaria, Bielsa e Zucchetti) chiudendo il primo tempo in avanti.
Nella ripresa, il TeamServiceCar gestiva bene la partita e chiudeva ogni sbocco in porta con un'attenta difesa e un'altrettanto guardingo Velazquez. Poi sia Olmos che Ballestero fallivano un rigore a testa, la rete di Lopez provava a rianimare Forte dei Marmi che però poco dopo cadeva nuovamente sotto il colpo di Zucchetti (doppietta) che non lasciava scampo al portiere Gnata da due passi. In PowerPlay nei tre minuti finali (fuori capitan Galimberti), Monza controllava e addirittura colpiva per la sesta volta con Marzonetto. Ritorno a casa salendo a quota 33 punti in classifica (martedì 24 altro recupero, questa volta a Valdagno), ma prima si riprende il pullman per far visita al fanalino di coda Breganze nella serata di sabato.
Di seguito il tabellino completo:
HC FORTE DEI MARMI - TEAMSERVICECAR MONZA 2-6
Primo tempo: 1-4
Marcatori: 22'40" Duhalde (FM), 19'58" Olmos (MZ), 17'49" Colamaria (MZ), 14'45" Bielsa (MZ), 13'29" pt Zucchetti (MZ), 8'49" Lopez (FM), 5'45" Zucchetti (MZ), 00'01" st Marzonetto (MZ)
Forte dei Marmi: Gnata, Lopez, Duhalde, Bozzetto, Ballestero D.; Checchetto, Cacciaguerra, Ballestero G., Giovannelli, Bacci. Allenatore Crudeli
Monza: Velazquez, Galimberti, Bielsa, Marzonetto, Zucchetti; Olmos, Pesavento, Colamaria, Ponti, Borgonovo. Allenatore Jaquierz
Arbitri, Hyde e Rago
Falli: 5-9
Ammoniti: Crudeli (mister FM), Bielsa e Pesavento (MZ)
Cartellini Blu: Galimberti (MZ)
Espulsi: nessuno