Hockey Pista: stasera Monza si rituffa nel campionato, obiettivo risalita
Passati i festeggiamenti per la qualificazione alle Final Four di WSE Cup dopo la vittoria nei quarti contro il Riba d'Ave di settimana scorsa, da stasera il TeamServiceCar Monza torna a pensare esclusivamente al campionato di Serie A1.
La squadra di mister Jaquierz, solo due vittorie in tre mesi (l'ultima il 7 gennaio scorso a Castiglione), vuole risalire in classifica: attualmente i punti sono 27, con due partite in meno da recuperare. L'obiettivo è mettere sempre più fieno in cascina in ottica playoff 2026.
Alle ore 21:00, nell'anticipo della 19° giornata, al "PalaSomaschini" di Seregno arriverà la Innocenti Costruzioni Follonica, che all'andata ha stoppato Monza con un rocambolesco 4-4. I toscani hanno cinque punti in meno dei brianzoli, sono reduci da tre sconfitte nelle ultime quattro partite e vogliono rialzarsi. Un test importante per il TeamServiceCar per dare nuove risposte al torneo nazionale.
Alla vigilia, ha parlato il portiere argentino Juan Cruz Velazquez: "Ci aspetta una sfida importantissima contro il Follonica: sarà una partita difficile contro una squadra piena di esperienza. Dobbiamo fare il nostro gioco, ci siamo allenati tutta la settimana per preparare questa partita. Affrontiamola come un vero gruppo, come squadra unita. Sarà un bello spettacolo al PalaSomaschini, dobbiamo lottare per questi tre punti importantissimi".