.

Italiano in conferenza: "Contento della vittoria, non ci siamo disuniti"

di Redazione Tuttomonza

A fine partita, il tecnico del Bologna Italiano ha commentato così la vittoria sul Monza in conferenza stampa: “Sapevamo di poter raggiungere questo record di punti. Sono contento per la vittoria, che eravamo sotto e siamo riusciti a rimediare allo svantaggio. La squadra non si è disunita, giocare ogni tre giorni è dura. Non essendo abituati, ogni tanto paghiamo ma abbiamo la capacità di rimanere in partita. Diamo continuità dopo la prestazione di Milano. Speriamo che martedì si possa arrivare alla prima vittoria. Nei primi 15 minuti Orsolini non mi ha fatto impazzire, gli ho detto che basta poco per determinare la gara e ha messo una gran palla per Castro. Non possiamo permetterci di essere superficiali. 
Ho fatto i complimenti a Dallinga, con un furore diverso. Avendo visto Castro ammonito, aveva già segnato e giocando martedì ne ho approfittato per ruotare. Dev’essere così (Dallinga) e avere questa fame quando entra a gara in corso.”
“Abbiamo battezzato il 4-4-2 del Monza e il lavoro di rifinitura ce lo siamo ritrovati in partita. Avere la forza mentale dopo aver preso un gol del genere vuol dire che stiamo crescendo.”
“Io vedo maturità da parte dei ragazzi. Tanti non erano abituati a questi impegni ravvicinati. Ad oggi c’è crescita da parte di tutti. Ognuno lavora per la causa e dà l’anima per la squadra. Vogliamo portare avanti quest’idea di coesione per il gruppo ed evitare di mollarlo. Stiamo creando un pensiero calcistico che sta dando frutti.”


Altre notizie