La gara col Monza conta eccome per il Milan e... Leao
Milan e Monza senza obiettivi grossi sabato sera, entrambi falliti in questa stagione (qualificazione Champions e salvezza). Allora per chi conta davvero quest'ultima gara del campionato? Su tutti sicuramente per Rafa Leao, perchè il portoghese ha vissuto un sali e scendi terrificante, che ne ha minato anche il rapporto col pubblico di casa.
Pubblico di casa a cui l'attaccante quest'anno, in Serie A, non ha mai dedicato un gol al "Meazza": infatti Leao ha messo a referto otto gol in campionato, ma tutti realizzati in trasferta.L'occasione contro il fanalino di coda Monza potrebbe essere ghiotta a livello personale.
Ma attenzione, perchè sabato sera al Milan converrà vincere eccome. A parte il discorso di lasciarsi coi tre punti almeno contro il fanalino di coda, i rossoneri ci pensano in ottica Coppa Italia: infatti se non verrà battuto il Monza, la squadra rossonera rischia di scivolare tra ottavo o nono posto finale, che vorrebbe dire preliminare già ad inizio agosto. In quel caso, l'avversario sarebbe il Bari sempre al "Meazza".