.

Palladino in conferenza: "A Monza per uscire da questo momento. Dispiace vederli in difficoltà, ma..."

di Domenico Fabbricini

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina ed ex di turno, ha presentato sabato scorso in conferenza stampa la partita di questa sera all'U-Power Stadium contro il Monza. Ecco come il tecnico ha presentato la partita: "Stiamo vivendo questo momento con grande attenzione, abbiamo affrontato grandi squadre come Juve, Bologna, Napoli ma ad oggi mi sento di dire che abbiamo sbagliato solo quella con l'Udinese. A Monza vogliamo fare una grande gara, siamo carichi e ci siamo preparati bene, vogliamo uscire da questo momento e l'unica strada che conosco è quella del lavoro. Folorunsho? Ha caratteristiche ci mancavano dopo che Bove si è fermato, può giocare sia da ala che da interno. Sul mercato siamo vigili ma lascio lavorare la società.

Gudmundsson? Sta bene, ha avuto un problema dopo la partita col Napoli ma ha recuperato, è dovuto stare fermo e non ha potuto lavorare con continuità, ora dobbiamo fargli recuperare minuti e allenamenti: non so se a Monza giocherà, sto provando varie soluzioni ma l'obiettivo è averlo presto al top. Modulo? Non ne ho uno preferito, mi piace anche adeguarmi alle situazioni, contro il Napoli abbiamo fatto la difesa a tre perchè contro questo schieramento gli azzurri vanno in difficoltà. Questa squadra è camaleontica, può giocare sia a tre che a quattro dietro.

Cataldi ha avuto un affaticamento al retto femorale e a Monza non ci sarà, Gosens ha giocato tanto in questa prima parte ecco perché ho dato spazio a Parisi, metto in campo chi sta meglio. Colpani? Il primo non contento di quello che sta facendo è lui stesso, sa che può dare di più. Tutta la squadra lo sta aspettando, forse aveva tante aspettative addosso per cui deve lavorare con tranquillità".

Sul ritorno a Monza: "Dispiace vedere la squadra in difficoltà, ho dato tanto a loro e ci tengo, ma ora sono concentrato sulla Fiorentina".


Altre notizie