Roma, Juric: "Il Monza gioca molto bene. Ha raccolto meno di…"
Fonte: Vocegiallorossa
"Secondo me gioca molto bene e ha raccolto meno di quanto meritava perché ha fatto veramente molto bene con tanti talenti e con tanti concetti dell'anno scorso di Palladino. Si vede che c'è un ottimo sincronismo. Mi aspetto una partita molto dura. Li ho visti dal vivo nella partita contro l'Inter e hanno fatto una grande pressione" - a dichiararlo è Ivan Juric alla vigilia della gara contro il Monza.
"Abbiamo fatto una grande partita l'altro giorno sia a livello di intensità che a livello di gioco, il pressing è stato ottimale come contro il Venezia. Sicuramente è un processo, ci sono da migliorare altre cose, contro l'Elfsborg l'intensità è stata giusta, i dati fisici sono stati ottimali. La squadra è molto in crescita sotto questi aspetti, l'unica partita dove ho visto un po' più di sofferenza è stato il primo tempo con il Venezia" - ha continuato il tecnico Juric come riportato da vocegiallorossa
Quanto sente già sua questa Roma a livello di interpretazione, di coraggio, e di gioco? La differenza tra preparare la trasferta con l'Elfsborg e quella contro il Monza.
"Andiamo passo per passo, certe cose mi andavano bene altre voglio cambiarle ma non posso stravolgere. Quello che stiamo proponendo mi piace le risposte sono molto positive in questo senso, givoedì volevamo fare tanto turnover e far giocare tutti, volevamo anche vedere i giocatori che sono arrivati quest'anno che tipo di giocatori sono e come reagiscono. Abbiamo fatto una buona gara su tante cose e negativa negli ultimi metri e sulle ripartenze. Questa partita qua siamo tornati alle 5 di mattina, fatto allenamento con quelli che non hanno giocato, oggi prepari e speri di recuperare il meglio possibile e di giocare con tanta intensità. Sicuramente abbiamo poco tempo per preparare le gare, ma va bene così".
Quanto è importante la trasferta di Monza in relazione alla classifica del campionato? I tifosi hanno fatto sentire il loro malcontento in Svezia.
"La presenza dei tifosi è fantastica c'è sempre la sensazione di essere partecipi anche in un momento negativo, c'è scontentezza questo è vero ma ci sono e quindi c'è adrenalina e pressione sempre alta che può trasformarsi in qualcosa di negativo a qualcosa di positivo, se ci riusciamo. Due vittorie consecutive che non erano scontate, siamo riusciti a farle bene e fare la terza vittoria sarebbe fare un'altro passo per avvicinarsi alla parta alta della classifica, è come una piccola finale per me. Finisco questo ciclo di 5 partite dove sono rimasto molto contento e vincere questa sarebbe fantastico".