Duro colpo per i tifosi del Mantova, trasferte vietate per due mesi
Una brutta notizia si è riversata sulla città di Mantova ieri 19 Novembre. Il ministero dell'interno e la prefettura di Mantova hanno ufficializzato uno stop di due mesi alle trasferte per i tifosi mantovani. Essi non potranno seguire la propria squadra del cuore per le tre partite esterne in programma nei prossimi sessanta giorni.
Le partite interessate saranno:
Venezia-Mantova del 29 novembre
Cesena-Mantova del 13 dicembre
Carrarese-Mantova del 27 dicembre
Una decisione drastica, che fa fede ai brutti episodi riscontrati nella gara Mantova-Padova dello scorso 8 novembre, la quale ha visto le due tifoserie scontrarsi dopo che i sostenitori della squadra di casa sono riusciti ad aggirare il cordone di sicurezza e ad entrare in contatto con gli ospiti veneti.
A seguito di ciò si può dedurre che il divieto alle trasferte per la tifoseria lombarda sia estendibile anche oltre la durata di due mesi; infatti il prossimo match fuori dallo stadio Danilo Martelli dopo i tre sopracitati è proprio quello che vede Padova e Mantova avversarie il 17 gennaio; è quindi prevedibile che neanche in questa occasione la squadra di mister Possanzini possa avere un settore ospiti a suo seguito. Se ciò accadesse la prima data disponibile per una possibile riapertura ai tifosi virgiliani sarebbe pertanto il 31 gennaio, giorno di Pescara-Mantova.