Bianchessi spiega la scelta: "Questa squadra non è da ultimo posto"
Nel giorno di Salvatore Bocchetti, presente anche il direttore sportivo Mauro Bianchessi in rappresentanza della società Monza. Il dirigente biancorosso ha aperto così la conferenza stampa, spiegando perchè è stato necessario il cambio di guida tecnica.
"Vorrei prima ringraziare chi oggi non è più al Monza, mister Nesta. Il calcio è questo: uno sport fatto di numeri e risultati. Se non arrivano questi, bisogna fare di tutto per non retrocedere. Il Monza, con questa rosa e questa squadra, non è da ultimo posto. È inaccettabile".
Bianchessi ha sottlineato l'importanza della scelta Bocchetti, arrivato a sorpresa: "Una delle caratteristiche che ha spinto il Monza a scegliere Bocchetti è proprio questa. La fame, il carattere e la voglia di arrivare a creare un’impresa".
Scelta fortemente voluta da Adriano Galliani, come ha sottolineato lo stesso Bianchessi: "Galliani ha preso un allenatore della Primavera del Monza e ha fatto una scommessa incredibile. Ha spiegato che non era un azzardo, poiché in lui vedeva una serie di componenti che lo avrebbero trasformato in un ottimo allenatore. Nella scorsa notte, Galliani, si è ancora fidato nel suo istinto. L’allenatore di oggi, ha tante caratteristiche simili a Palladino ma è Bocchetti. È fortunato, che trova un gruppo di uomini veri e uniti. Bisogna trovare una scintilla per farli partire. Questo accendino è nelle mani di Salvatore".