.

Caprari vede la sua Roma e si accende: la statistica

di Roberto Sabatino

Figlio di Roma e figlio della Roma, nella quale si è formato nel settore giovanile dal 2003 al 2012 prima del salto nel professionismo col Pescara: Gianluca Caprari, nuova ritrovata speranza salvezza per il Monza, quando vede la sua squadra del cuore si accende e la colpisce.

Infatti nella classifica dei club a cui ha segnato con maggior continuità, la Roma occupa la terza posizione: il centravanti biancorosso l'ha affrontata da avversario in 14 occasioni (2 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte), andando in gol però in quattro occasioni.

Da fresco ex proprio in Pescara-Roma 1-1 dell'aprile 2013, al bis dell'anno dopo sempre con gli abruzzesi in Serie A ma addirittura allo stadio "Olimpico". Caprari ha "punito" i giallorossi anche col Benevento (18 ottobre 2020) e Verona (19 settembre 2021). 

L'anno scorso, complice il brutto infortunio ai legamenti che gli ha fatto perdere praticamente l'intera stagione, non c'è stato lo scontro da ex. Col Monza ha affrontato la Roma nel torneo 2022/2023, perdendo 3-0 nella Capitale e pareggiando 1-1 in Brianza.